OCCORRE SENSIBILITÀ, TATTO, ESPERIENZA
E STRUMENTAZIONE PROFESSIONALE

Se vi riconoscete in questa breve descrizione, non siamo i videomaker che state cercando:

“Il vostro matrimonio è un momento importante, unico, irripetibile. Lo state preparando con cura, ma il vostro budget di spesa vi impone qualche rinuncia. Avete scelto un buon fotografo e avete poco budget da destinare al servizio video, perché per voi è secondario rispetto all’importanza del servizio fotografico. State cercando un videomaker che vi proponga un buon prezzo, tanto i video di matrimonio sono tutti uguali…..”

Ma se invece vi riconoscete in questa descrizione, siamo i videomaker che state cercando:

“Il vostro matrimonio è un momento importante, unico, irripetibile. Lo state preparando con cura, pensando ad ogni dettaglio, ponendo la giusta attenzione ai particolari. Volete averne un ricordo in grado di emozionare voi e i vostri cari nel tempo, ogni volta che avrete il desiderio di rivivere quei momenti. Avete scelto un buon fotografo, ma per voi il video è altrettanto importante, perché è un modo molto coinvolgente per rivivere i ricordi del vostro giorno più importante.
State cercando un videomaker che dia la giusta importanza al vostro matrimonio, che sia consapevole di quanto è importante per voi; qualcuno in grado di catturare le vostre emozioni, la vostra spontaneità, i suoni della giornata più significativa della vostra vita di coppia e assemblarli in un video che vi trasmetta emozione, capace di farvi piangere ancora di felicità.”

Il team
Marzio – Alberto – Danilo

MARZIO BARTOLUCCI

Marzio Bartolucci, videomaker professionista da circa 10 anni, ha iniziato come videomaker matrimonialista per poi estendere le proprie competenze professionali in altri ambiti, come produzione di spot, presentazioni aziendali, video emozionali e di presentazione turistica. Ha al suo attivo decine di produzioni video per aziende e collabora in modo continuativo con un network di videomaking di livello nazionale in svariate produzioni video. Ha inoltre esteso le proprie competenze, attraverso la partecipazione a corsi professionalizzanti, all’editing video avanzato, alle tecniche di regia, illuminotecnica, color grading e color correction. Da 5 anni è pilota professionale di Aeromobili a Pilotaggio Remoto, riconosciuto ENAC anche per gli scenari critici.

ALBERTO LEPRI

Alberto Lepri, formatore, videomaker e fotografo; ha iniziato nel 2010 le collaborazioni con enti pubblici e privati per la realizzazione di audiovisivi: progetti internazionali di scambio Italia-Svizzera, video-racconti con realtà del terzo settore, produzioni video in collaborazione con ENAIP Piemonte con il coinvolgimento diretto degli allievi. Associa alle capacita di acquisizione video e audio competenze specifiche nel processo di post-produzione: montaggio, acquisizione e inserimento effetti sonori e creazione e  inserimento effetti grafici e animazioni digitali.
Dal 2014 collabora con Marzio Bartolucci alla realizzazione di video di presentazione turistica, aziendale e nel settore wedding.

DANILO DE REGIBUS

In qualità di responsabile di progetti didattici con diversi istituti scolastici sul territorio regionale,  ha realizzato diversi cortometraggi e medio-metraggi finalizzati ad educare gli studenti ad un corretto utilizzo dell’immagine, declinandola nella libera espressione creativa. Ha  coordinato il concorso “100 volti contro lo spreco”, in collaborazione con Novacoop, gli Istituti Superiori Piemontesi ed Expo. Nell’ambito dell’educativa informale, ha realizzato diversi documentari che raccontano l’esperienza di scambi internazionali dei ragazzi delle diverse Nazioni Europee; ha coordinato e realizzato un percorso formativo intensivo, nel quale l’utilizzo delle immagini è diventato il Focus dell’esperienza di scambio culturale. Nell’ambito di progetti a scopo sociale, coordinando le diverse associazioni presenti sul territorio provinciale, ha realizzato diversi documentari con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su diverse tematiche: 
–       l’importanza della vita associativa per i malati di Parkinson nel documentario “Vivere è la nostra Ricetta”, 
–       il tema del Gioco d’Azzardo con il video “Non t’Azzardare” realizzato in collaborazione con Libera VCO, 
–       la piaga del Caporalato  sviluppato in un progetto che ha visto la collaborazione di diverse realtà del territorio

ATTREZZATURE

Il mondo del videomaking è totalmente orientato verso l’utilizzo di reflex e mirrorless per le fasi di acquisizione immagini; rispetto alle telecamere,
reflex e mirrorless offrono la possibilità di avvicinarsi molto alla qualità cinematografica ottenibile con strumenti inapplicabili nel mondo
del video-wedding, per costi e dimensioni; un uso sapiente di queste attrezzature, regala emozioni imparagonabili con le precedenti tecnologie.

Al momento utilizziamo quindi le celebri Panasonic GH5 e GH5s, equipaggiate solo con lenti professionali.
Immancabile nel nostro corredo è il drone: siamo riconosciuti ENAC anche per le
Operazioni Specializzate Critiche e operiamo nel rispetto delle normative, anche a tutela del committente.
Il drone, con il suo sguardo non convenzionale, è in grado di aggiungere ai video quel tocco di originalità a cui è difficile rinunciare.

Un buon videomaker non può certo trascurare la qualità dell’audio nelle scene che cattura e il nostro team
ha investito molto in competenze specifiche e attrezzatura tecnica riguardo l’acquisizione audio.

Biesse Conf. Snc - Piazza repubblica 25 - 28844 Villadossola VB - CF e P Iva 01844470037 - T. +39 338 9576029 - PRIVACY POLICY